Pro loco Boville Ernica (FR) ver .18_6

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo



______________ Il 21 febbraio 1973, nella sala parrocchiale della chiesa di San Michele Arcangelo, un nutrito gruppo di cittadini con a capo l’arciprete Don Giuseppe Paglia, fondò l’associazione Pro Loco di Boville Ernica.

L’associazione dopo  la costituzione, lavorò fino agli anni ’80 per restare poi in letargo per un lungo periodo. Nel 2001 fu ricostituita e negli anni successivi è andata  via via crescendo.
    
_________    Cos’è la Pro Loco?

Le nostre associazioni, puramente a  carattere di volontariato, nacquero alla fine del XIX secolo, come gruppi di persone  che con il loro impegno cercavano di realizzare attraverso feste e sagre, tante attività ricreative per il loro territorio, cercando di renderlo vivo e partecipe , migliorando speriamo, i rapporti interpersonali  tra i loro concittadini; con gli anni però, hanno sviluppato obiettivi e finalità sempre più importanti come quello di realizzare iniziative atte a favorire la valorizzazione turistica – culturale, ma soprattutto la salvaguardia dell’immenso patrimonio storico, artistico , culturale e ambientale italiano. In questo siamo stati aiutati molto dall’U.N.P.L.I.

Abbiamo voluto realizzare questo sito internet per farci conoscere meglio e per far sì che più gente possa essere partecipe della vita dell’associazione attraverso consigli ma anche critiche, che accetteremo volentieri, purché aiutino il paese a crescere.


Un invito a tutti, pertanto di entrare a far parte della famiglia  delle Pro Loco

una grande risorsa per il Paese!



Buona navigazione.


  IL PRESIDENTE

A.G. Piacentini

  

                                                                         

                                                                             DIRETTIVO PRO LOCO


  Presidente:              Alvaro Giuseppe Piacentini

  Vice Presidente:      Franco Cervini     
 Responsabile OLP:   Angelo Sordilli     

 Consiglieri:               Luigi Liberati, Achille Paluzzi, Vincenzo Capogna, Vanessa Palmigiani, Andrea Cippitelli, Emanuele Zompatori.


Torna ai contenuti | Torna al menu